EVENTI

VIOLENZA SU CARAVAGGIO" DI LUIGI GROSSI - FEBBRAIO 2016
Gli originali interventi di Grossi sulle icone di Caravaggio. Vernissage alla Locanda del Cerriglio.

MOSTRA DI PITTURA "E' OSPITE PULCINELLA" - GENNAIO 2016
Esposizione di quadri e di sculture del maestro Elio Mazzella.
Il suo Pulcinella, maschera ironica e controversa.

PREMIO "CERRIGLIO IN MOSTRA" - ESTATE 2015
Mercoledì 15 Luglio 2015 la Locanda del Cerriglio ha ricevuto il Premio Artistico Nazionale "Cerriglio in mostra", riconoscimento attribuitole per aver riaperto dopo quasi due secoli tornando a vivere tra le mura della città come istituzione storica, un luogo tra le cui mura Caravaggio, Basile, Di Giacomo e tanti altri artisti trascorrevano le loro ore di svago.
Guarda le Foto >>>

TABLEAUX VIVANTS
Spettacolo di circa 45 minuti con la compagnia Teatri 35 con i Tableaux Vivants dei quadri caravaggeschi. La cantina della Locanda del Cerriglio diventa cornice suggestiva dove gli attori della compagnia rappresentano i più noti quadri di Michelangelo Merisi da Caravaggio.
Date stabilite: 20 marzo, 24 aprile e 8 maggio 2015

INCONTRO CON MARCO SCHAUFELBERGE
L'associazione italo-tedesca di Napoli "Acitnapoli" ha organizzato il 15 gennaio alla Locanda del Cerriglio un incontro con il professore Marco Schaufelberge, esperto di antropologia culturale applicata alla storia dell'arte. Il professore ha svolto un approfondito studio sulla figura di Caravaggio ed è autore di numerosi libri in materia. Attualmente è scenografo al teatro San Carlo. «GUARDA IL VIDEO»

DOMENICA 28 DICEMBRE
dalle ore 20,00 le sale della Locanda del Cerriglio si sono trasformate in un vero e proprio palcoscenico teatrale su cui si èesibita la compagnia di Maurizio Merolla che ha messo in scena l'ultima notte del Caravaggio a Napoli. Ovviamente siamo stati tutti parte integrante della scena, che si è svolta tra i tavoli della locanda tra un boccone e l'altro.

Per il CENONE DI CAPODANNO
la Locanda del Cerriglio ha organizzato una cena spettacolo con tombolata artistica. Sono intervenuti una voce, una chitarra e un attore cabarettista che hanno condotto la serata con scenette divertenti. Dopo il brindisi di mezzanotte si è giocati tutti insieme a tombola con una tirata di numeri unica e ricca di aneddoti. Quale miglior modo di iniziare il nuovo anno, se non in compagnia di amici e parenti in un luogo così caloroso e ricco di storia?